Michele Lora

Foto,  10 aprile 2024
Qualifica
Ricercatore a tempo determinato
Sezioni
Ingegneria e Fisica
Settore disciplinare
ING-INF/05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Ufficio
Ca' Vignal 2,  Piano 1,  Stanza 69
Telefono
0458027847
E-mail
michele|lora*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://michelelora.wordpress.com/

Orario di ricevimento

martedì, Ore 15.30 - 17.30,   Ca' Vignal 2, piano 1, stanza 69

Si invitano gli studenti interessati a partecipare al ricevimento a seguire le seguenti indicazioni:

  1. Comunicare via email al docente, con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data desiderata, l'intenzione di partecipare al ricevimento. In caso di indisponibilità del docente, o esaurimento dei posti, il docente vi ricontatterà per fissare un appuntamento alternativo.

  2. Nel caso in cui l'orario indicato non fosse compatibile con le proprie esigenze, è possibile richiedere un appuntamento alternativo previa disponibilità del docente. In tal caso, è necessario contattare il docente per accordarsi via e-mail con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data desiderata.

Importante: le e-mail provenienti da indirizzi email non istituzionali (ovvero, con domini diversi da @studenti.univr.it o @univr.it) non verranno tenute in considerazione. Inoltre, si raccomanda di utilizzare una dicitura chiara nell'oggetto dell'email (ad esempio, "Architettura degli Elaboratori - Richiesta ricevimento: DATA").

Inoltre, il ricevimento su appuntamento, fuori dall'orario indicato, è sospeso nei due giorni lavorativi precedenti a scadenze d'esame, quali appelli d'esame, prove parziali o scadenze per la consegna dei progetti di laboratorio.

Curriculum

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 12.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Corso Nome Crediti totali Online Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Laurea in Informatica Architettura degli elaboratori [Matricole dispari] (2023/2024)   12    (Esercitazioni)
(Teoria avanzata)
(Laboratorio)
Laurea in Informatica Architettura degli elaboratori [Matricole pari] (2023/2024)   12  eLearning (Teoria avanzata)
(Esercitazioni)
(Laboratorio)
Laurea in Informatica Architettura degli elaboratori [Matricole dispari] (2022/2023)   12  eLearning (Teoria avanzata)
Laurea in Informatica Architettura degli elaboratori [Matricole pari] (2022/2023)   12  eLearning (Teoria avanzata)
Laurea in Informatica Architettura degli elaboratori [Cognomi M-Z] (2017/2018)   12  eLearning (Esercitazioni)
Laurea in Informatica Architettura degli elaboratori (2016/2017)   12  eLearning (Esercitazioni)
Laurea in Informatica Sistemi operativi (2016/2017)   12  eLearning [Laboratorio 2] (Laboratorio)
Laurea in Informatica Architettura degli elaboratori (2015/2016)   12    (Esercitazioni)

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

ESD - Electronic Systems Design
Obiettivo del gruppo di ricerca è applicare l’automazione della progettazione elettronica (EDA) ai sistemi di produzione ciber-fisici (CPPS) e IoT industriale (IIoT) per la modellazione, simulazione, sintesi e test di linee di produzione.
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Progettazione di sistemi embedded Tecniche per la progettazione automatica di hardware/software per sistemi embedded modellati a livello transazionale (TLM), con particolare attenzione a: - sintesi e astrazione RTL-TLM - astrazione da moduli RTL a software - generazione automatica di transattori TLM - generazione automatica di device driver - software embedded per sistemi multi-core e many-core - modellazione basata su linguaggi di descrizione dell'hardware - progettazione basata su middleware Sistemi ciberfisici Embedded and cyber-physical systems
Progettazione di sistemi embedded e IoT Tecniche per la progettazione automatica di hardware/software per sistemi embedded modellati a livello transazionale (TLM), con particolare attenzione a: - sintesi e astrazione RTL-TLM - astrazione da moduli RTL a software - generazione automatica di transattori TLM - generazione automatica di device driver - software embedded per sistemi multi-core e many-core - modellazione basata su linguaggi di descrizione dell'hardware - progettazione basata su middleware Sistemi fisici e ciberfisici
Sistemi fisici e ciberfisici
Sistemi ciberfisici Tecniche per la modellazione, progettazione e verifica di sistemi ciberfisici, particolarmente orientate ai sistemi ciberfisici per la produzione - rappresentazione e verifica dei requisiti - software per la gestione della produzione - digital-twin Sistemi fisici e ciberfisici
Sistemi fisici e ciberfisici
Verifica di sistemi embedded Tecniche per la verifica di sistemi embedded a diversi livelli di astrazione, con particolare attenzione a: - tecniche di verifica statica - tecniche di verifica dinamica - tecniche di verifica semi formale - verifica di sistemi ibridi e real-time Sistemi fisici e ciberfisici
Sistemi fisici e ciberfisici
Progetti
Titolo Data inizio
Design Automation for Smart Factories — DeFacto (MSCA Individual - GF 2019) 01/10/20
ARS - Autonomous Robotic Surgery 01/10/17
Progettazione e implementazione di un efficiente e innovativo strumento di modellazione e simulazione per sistemi cosiddetti smart systems (TLM Smart Systems Modeling) 29/02/16
JP2015 - TOYS - Verso gli smart display industriali 01/01/16




Organizzazione

Condividi