Precision Medicine: Everything You Always Wanted to Know (But Were Afraid to Ask)

Precision Medicine:  Everything You Always Wanted to Know (But Were Afraid to Ask)
  from 2/16/23 to 11/16/24

La sezione di Biomedicina di Innovazione, in collaborazione con l’Anatomia Patologica e l'Oncologia dell'Università di Verona, organizza un ciclo di incontri sul tema della medicina di precisione in campo oncologico.

L'emergere dell'oncologia di precisione ha richiesto una sempre maggiore interdisciplinarietà e uno scambio di informazioni più intenso tra la biologia e la clinica, ben rappresentato dai recentemente istituiti Molecular Tumor Boards.

Questo ciclo di  incontri mira a favorire tale scambio, argomentando sulle basi molecolari della patologia tumorale e delle tecnologie di profilazione tramite presentazioni in forma di dialogo tra il biologo, il patologo e il clinico, aperte alle domande e alla discussione con il pubblico.

Per maggiori informazioni vedere il programma allegato, oppure contattare il dott. Andrea Mafficini, Sezione di Anatomia Patologica, Dipartimento di Diagnostica e Sanità Pubblica (andrea.mafficini@univr.it).

Gli incontri saranno disponibili anche via Zoom al seguente link (solo per utenti GIA): https://univr.zoom.us/j/83471552619

Il primo incontro si svolgerà il giorno 16 febbraio 2023 alle ore 15:30 presso l'auletta didattica della sezione di Anatomia Patologica (Policlinico B.go Roma)

Il secondo incontro si svolgerà il giorno 4 aprile 2023 alle ore 15:30 presso l'auletta didattica della sezione di Anatomia Patologica (Policlinico B.go Roma)

La seconda parte del secondo incontro si svolgerà il giorno 18 aprile 2023 alle ore 15:30 presso l'auletta didattica della sezione di Anatomia Patologica (Policlinico B.go Roma)

Le date dei prossimi incontri verranno rese disponibili su questa pagina.

Attachments


Share