Il gruppo di ricerca di Sistemi Ciberfisici del DIMI ha partecipato con una grande delegazione di 15 persone alla conferenza Design, Automation and Test in Europe Conference (DATE'25).
DATE è il principale evento europeo che riunisce progettisti e utenti di automazione della progettazione, ricercatori e venditori, nonché specialisti nella progettazione hardware e software, test e produzione di circuiti e sistemi elettronici. DATE pone una forte enfasi sia sulla tecnologia che sui sistemi, coprendo IC/SoC, hardware riconfigurabile e sistemi embedded, nonché software embedded. Nell'edizione di quest'anno: 1200 contributi scientifici sottomessi, con una percentuale di accettazione inferiore al 25%, e quasi 1100 participanti.
Il gruppo di ricerca sui Sistemi Ciberfisici ha contributo alla conferenza con:
Questo grande contributo e i coinvolgimento pluriennale nei vari ruoli organizzativi della conferenza ha permesso di portare DATE'26 a Verona. Si svolgerà dal 20 al 22 Aprile 2026 in tutto il palazzo della Gran Guardia.
Da sinistra: (in piedi) Demrozi, Bombieri, Lora, Martini, Turetta, Gaiardelli, Germiniani, Biondani, Tosoni, Fummi, Pravadelli (accosciati) Libro, Boldo, Capogrosso, Ziche
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********