Segreterie e strutture di servizio

Segreteria amministrativa del Dipartimento di Ingegneria per la medicina di innovazione

La Segreteria di Dipartimento coordina tutte le attività organizzative e gestionali a supporto delle attività di ricerca , didattiche, di terza missione e di governo del Dipartimento e del relativo personale Docente e Ricercatore.

In particolare:

  • Supporta le attività degli organi di governo del Dipartimento;
  • Supporta il Direttore ed i Ricercatori nei rapporti con gli stakeholder esterni, nell’organizzazione di convegni e workshop e nella comunicazione
  • Supporta il Dipartimento nei processi di programmazione, gestione e consuntivazione delle attività didattiche rapportandosi con gli uffici preposti all’organizzazione della didattica dell’Ateneo
  • Supporto nella programmazione della spesa, nella revisione periodica dei fabbisogni d’acquisto e nella predisposizione dell’istruttoria per le richieste di acquisto, rapportandosi con i competenti uffici preposti alla gestione degli acquisti di Ateneo
  • Supporta i Docenti nella presentazione e richiesta di finanziamento dei progetti di ricerca, collaborando alla predisposizione dei relativi piani finanziari, nonché al monitoraggio e alla rendicontazione delle spese dei progetti di ricerca, rapportandosi con gli uffici dell’Ateneo preposti alla ricerca e all’amministrazione e finanza
  • Supporto nella definizione e stesura delle attività commissionate in regime di conto terzi, avvio e predisposizione di accordi e convenzioni di programma di progetti di ricerca delle iniziative istituzionali di interesse del Dipartimento
  • Supporto per la logistica, le manutenzioni e la Sicurezza
 

Dottorati e Assegni di Ricerca
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Immatricolazioni, Admissions e Post Laurea

IMMATRICOLAZIONI - CORSI SINGOLI - DIPLOMI (PERGAMENE DI LAUREA)

  • gestisce le procedure di ammissione ai corsi ad accesso programmato di primo e secondo livello dell'Ateneo di Verona;
  • gestisce le procedure di immatricolazione per i corsi di studio di primo e secondo livello;
  • gestisce le iscrizioni ai corsi singoli a livello d’Ateneo;
  • stampa e consegna pergamene di laurea.

POST LAUREA - ESAMI DI STATO

  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi post laurea (Master, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di formazione continua);
  • cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati;
  • cura la gestione e l'aggiornamento delle pagine web dei corsi;
  • gestisce gli esami di stato delle professioni non mediche (Assistente sociale, Assistente sociale specialista, Dottore commercialista, Esperto contabile e Revisore legale)

ADMISSIONS

  • cura il processo di valutazione dei titoli di studio stranieri
  • cura l’ammissione ai corsi di studio di studenti comunitari e non comunitari con titolo di studio conseguito all’estero


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/segreterie-studenti/certificati-e-richieste-duplicati-/rilascio-pergamene
 

 

 

 

Segreteria Corsi di Studio Scienze e Ingegneria
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, della commissione paritetica e della Scuola di Scienze e Ingegneria;
  • supporta la scuola, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio della Scuola;
  • gestisce il front-office.
 

Organizzazione

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