L'ipotesi del CCNL 2019-2021 del personale del comparto istruzione e ricerca. Quali novità per il sistema universitario?

  mercoledì 27 settembre 2023

Programma:

ore 8.45 registrazione dei partecipanti

ore 9.15 saluti istituzionali

ore 9,30 prima Sessione: Il CCNL del personale dell’istruzione e ricerca 2019-2021: quali novità per il sistema universitario?

Modera: Mauro Orefice Presidente della Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei Conti

 

Intervengono:

Antonio Naddeo, Presidente Agenzia per la Rappresentanza Negoziale (ARAN); Alberto Scuttari, Presidente Associazione dei Direttori Generali delle Amministrazioni Universitarie (CoDAU); Ivana Barbacci, segretaria generale della Federazione CISL Scuola, Università e Ricerca; Gianna Fracassi, Segretaria generale Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil; Elvira Serafini, Segretaria Generale dello Snals-Confsal. 

Ore 11.00: coffee break

Ore 11.30: seconda sessione. La Sezione Università e Aziende Ospedaliero Universitarie del CCNL 2019-2021: il sistema di classificazione professionale, le progressioni di carriera e le risorse dedicate alla produttività.

Modera: Mauro Orefice, Presidente della Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti

Intervengono:

Giampiero Pizziconi, Consigliere della Corte dei Conti e Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Università di Verona; Vincenzo Tedesco, Vice Presidente Associazione dei Direttori Generali delle Amministrazioni Universitarie (CoDAU); Giuseppe Cananzi, Dirigente Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF); Federico Gallo, Direttore Generale dell’Università di Verona.

Dibattito finale e conclusione dei lavori

Ingresso libero sino a esaurimento posti disponibili

È possibile seguire l’incontro anche via streaming iscrivendosi qui

Allegati


Referente
Pier Francesco Nocini

Partecipante
Federico Gallo

Dipartimento
Ingegneria per la medicina di innovazione

Sede
Università di Verona, Palazzo Giuliari, Via dell’Artigliere 8, Verona. Dalle ore 9 alle 13.30
Numero di giornate
1
Obiettivi
Promuovere la conoscenza e il dibattito sul CCNL 2019-2012 del personale del comparto istruzione e ricerca
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Lavoro dignitoso e crescita economia (GOAL 8)

Organizzazione

Condividi