La Segreteria di Dipartimento coordina tutte le attività organizzative e gestionali a supporto delle attività di ricerca , didattiche, di terza missione e di governo del Dipartimento e del relativo personale Docente e Ricercatore.
In particolare:
- Supporta le attività degli organi di governo del Dipartimento;
- Supporta il Direttore ed i Ricercatori nei rapporti con gli stakeholder esterni, nell’organizzazione di convegni e workshop e nella comunicazione
- Supporta il Dipartimento nei processi di programmazione, gestione e consuntivazione delle attività didattiche rapportandosi con gli uffici preposti all’organizzazione della didattica dell’Ateneo
- Supporto nella programmazione della spesa, nella revisione periodica dei fabbisogni d’acquisto e nella predisposizione dell’istruttoria per le richieste di acquisto, rapportandosi con i competenti uffici preposti alla gestione degli acquisti di Ateneo
- Supporta i Docenti nella presentazione e richiesta di finanziamento dei progetti di ricerca, collaborando alla predisposizione dei relativi piani finanziari, nonché al monitoraggio e alla rendicontazione delle spese dei progetti di ricerca, rapportandosi con gli uffici dell’Ateneo preposti alla ricerca e all’amministrazione e finanza
- Supporto nella definizione e stesura delle attività commissionate in regime di conto terzi, avvio e predisposizione di accordi e convenzioni di programma di progetti di ricerca delle iniziative istituzionali di interesse del Dipartimento
- Supporto per la logistica, le manutenzioni e la Sicurezza