Circular Medical Expo® è un evento b2b per le tutti gli operatori delle aziende che fanno parte della filiera tecnologica e produttiva del settore biomedicale. L’iniziativa, finanziata dalla Camera di Commercio di Padova ed inserita nel programma promozionale 2025 condiviso con la Regione del Veneto, è organizzata da Venicepromex in partnership con Padova Hall ed in collaborazione con Unioncamere Veneto, Sistema Camerale Veneto, Confapi Veneto, Confartigianato Imprese Veneto, CNA Veneto, Confimi Industria Sanità, Confindustria Veneto Est, Osservatorio Biomedicale Veneto, Galileo Visionary District, Unismart Fondazione Università di Padova, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e del Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica Università degli Studi di Padova.
Il format prevede un’area espositiva volta a facilitare l’avvio di contatti commerciali e di collaborazione economica con controparti d’affari internazionali come centri di acquisto, consorzi di acquisto e importatori di strumentazione biomedicale e medicale.
La sezione espositiva è arricchita da un prestigioso programma di incontri e convegni.
La giornata del 2 dicembre ha visto la duplice partecipazione del DIMI, sotto forma dell'intervento del Direttore, Prof. Milella, alla tavola rotonda "Dalla salute circolare alla salute d’Insieme: Tecnologie, ospedali e salute digitale rivisitati un anno dopo", e della Prof.ssa Menegaz per la presentazione del progetto INTELLI-MI, di cui è responsabile scientifico, e del Laboratorio di Ingegneria dei Sistemi Medicali. Il DIMI era inoltre presente con uno stand dedicato a cui hanno partecipato esponenti dei gruppi di ricerca afferenti al Lab. ISM, in particolare BraiNavLab e ALTAIR.
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita