RoboIT – Giornata di Scouting e Trasferimento Tecnologico

  Thursday, June 22, 2023

Il Liaison Office dell'Università di Verona organizza in collaborazione con Pariter Partners una giornata di Scouting e selezione di progetti di ricerca e di tecnologie emergenti sviluppate nel campo della robotica presso i Dipartimenti dell’Università di Verona.


La giornata si svolgerà il 22 giugno 2023 dalle 09.00 alle 17.00 presso l’Aula Verde (Cà Vignal 3 - Piramide) in Strada le Grazie, 15.


L'obiettivo della giornata è di individuare e pre-selezionare progetti di ricerca e di tecnologie emergenti di possibile interesse per i programmi di trasferimento tecnologico di RoboIT, il Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico lanciato da CDP Venture Capital dedicato alla roboticaall’automazione industriale e alla meccatronica e di cui l'Università di Verona è partner scientifico.

L’incontro è aperto ai ricercatori e docenti di tutte le aree scientifiche provenienti da tutti i dipartimenti dell’Università di Verona. RoboIT seleziona, investe e supporta team di ricerca che sviluppano tecnologie in ambito robotica e automazione o che abilitino la robotica, l'automazione e l'ottimizzazione di processi in vari ambiti applicativi (es: logistica, agricoltura, industriale, ispezione e manutenzione, medicale, spazio, etc). Pertanto l’incontro intende coinvolgere ricercatori che operano non solo in tecnologie robotiche, ma anche in ambiti tecnologici abilitanti alla robotica.

Docenti, ricercatori, gruppi di ricerca, spin off dell'Università di Verona interessati ad approfondire i programmi di investimento di RoboIT sono invitati a compilare il Form di adesione. La giornata prevede una presentazione iniziale da parte di Pariter Partners su RoboIT e successivamente incontri one-to-one coi consulenti di Pariter Partners per i gruppi di ricerca interessati.

Link al Sito di RoboIThttps://RoboIT.it/it/

Form di adesione per partecipare all’incontro del 22 giugnohttps://forms.office.com/e/Bez8Y72tdZ

Organizzazione

Share