Lo scopo di questo progetto è di fornire i necessari meccanismi per il controllo automatico di dispositivi casalinghi a una piattaforma embedded attualmente usata per la distribuzione di contenuti multimediali.
La piattaforma, progettata dall’azienda SpID, è chiamata Moulin Rouge ed è in grado di distribuire contenuti multimediali su una rete TPC/IP a partire da diverse sorgenti, come il satellite, DVD, hard disk e altri. L’utente interagisce con il sistema attraverso un telecomando ad infrarossi e un’interfaccia OSD (on screen display) che consente di selezionare le sorgenti e i contenuti da visualizzare/eseguire e impostare parametri di configurazione.
Il principale scopo di questo progetto è consentire all’utente di controllare anche dispositivi intelligenti (luci, riscaldamento, etc.), presso la propria abitazione nello stesso modo in cui seleziona ed esegue contenuti multimediali. La piattaforma Moulin Rouge deve quindi essere estesa per ricercare autonomamente questi dispositivi, mostrare le loro posizioni in un'apposita interfaccia e permettere all’utente di fare la propria scelta. A tale scopo attività di implementazione sulla piattaforma devono essere unite ad attività di ricerca per la localizzazione spaziale/temporale
degli apparati in casa.