-
Corsi di laurea
-
La laurea triennale ha l’obiettivo di assicurare allo studente un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, anche nel caso in cui sia orientato all’acquisizione di specifiche conoscenze professionali, finalizzata all’inserimento del laureato nel mondo del lavoro ed all’esercizio delle correlate attività professionali.
Per conseguire la laurea lo studente deve aver acquisito 180 crediti, comprensivi di quelli relativi alla conoscenza obbligatoria, oltre che della lingua italiana, di una lingua dell’Unione Europea.
-
Corsi di laurea magistrale
-
Corsi di laurea magistrale
-
Dottorati di ricerca
-
Il dottorato di ricerca è il III livello di studi universitari, dopo la laurea e la laurea specialistica/magistrale, a cui si accede per concorso e che mira alla formazione attraverso la ricerca.
-
Master
-
Corsi di studio post-laurea (master di I livello) o post-laurea specialistica (master di II livello) a carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente. Forniscono conoscenze e abilità di carattere professionale, di livello tecnico-operativo o di livello progettuale, rivolti anche a professionisti che sentano la necessità di riqualificarsi. Rilasciano un titolo accademico e si conseguono con l’acquisizione di 60 crediti (CFU), corrispondenti ad un anno di corso.