Sviluppo di sistemi intelligenti per la medicina e l’industria, con particolare enfasi su tematiche di machine learning, visione computazionale, grafica e interazione uomo-robot/macchina.
Studio e caratterizzazione di nano materiali e dispositivi ottici
Il laboratorio ICE - Industrial Computer Engineering dell'Università di Verona è una struttura di riferimento per le ricerche nei settori dei sistemi ciberfisici, della robotica, dell’elaborazione delle immagini, dell’analisi dei dati nel contesto produttivo. Le attività del laboratorio hanno rilevanti implicazioni anche nell’ambito logistico e nella gestione della produzione.
A fronte dell'importanza strategica per l'ateneo, ICE si trasformerà in un laboratorio inter-dipartimentale, il cui coordinamento non sarà più esclusivamente a carico del Dipartimento di Ignegneria per la Medicina di Innovazione (DIMI), ma vedrà la partecipazione attiva di altri dipartimenti. Questo approccio collaborativo permetterà di ampliare ulteriormente l'orizzonte delle ricerche e delle applicazioni, rafforzando il ruolo del laboratorio come polo di eccellenza.
Per maggiori informazioni, si può visitare il sito ufficiale del laboratorio ICE. Inoltre, è possibile seguire le attività e gli aggiornamenti del laboratorio sulla pagina YouTube.
The activity of the Lab. is centered on neuroimaging, medical imaging and computational vison.
The PARCO (Parallel Computing) lab is devoted to the development, analysis, and tuning of parallel code for multi-core and many-core (GPU) architectures.
It provides HW and SW environment for developing in CUDA, OpenCL, OpenACC, OpenMP, MPI targeting performance, power, and energy consumption design constraints.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>